Yost's Evolutions, Intervista a Chris Yost

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2011, 16:34

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X-INTERVIEW
YOST'S EVOLUTIONS
Intervista a Chistopher Yost



xmii12cvcut





Nel 2009, Ciclope ha intrapreso l'estrema azione di fondare un rifugio sicuro per i mutanti (una nazione, nientemeno) che ha chiamato "Utopia"; con la popolazione mutante in calo a causa di Decimazione, sentiva la necessità di proteggere quel che restava della loro specie.
Ora, due anni dopo, la situazione si è ribaltata, con Ciclope che si trova nella posizione di dover proteggere la razza umana in "First to Last", la trama che si sta attualmente svolgendo nelle pagine di X-Men (Vol. II).
Lo scrittore Christopher Yost ha introdotto una nuova minaccia nell'universo degli X-Men sotto forma degli Evoluzionari – creature simili a dei che vogliono assicurare all'Homo Superiors il posto di nuovo gradino dell'evoluzione. Per farlo si propongono di eliminare la più grande minaccia per i mutanti: gli umani.

Come potranno gli X-Men impedire agli Evoluzionari di dare "una mano d'aiuto" ai mutanti? È questo che vogliamo scoprire oggi

D: Sono un grande fan di Gambit e ho amato il ritratto che ne hai dato in "Second Coming: Hellbound". C'è la possibilità che ti vedremo scrivere ancora del Cajun?
CY:
Amo Gambit e sarei felice di scriverlo. Mi ha emozionato scriverlo in "Hellbound". Credo che al momento appaia in "X-23" di Marjorie Liu, e non mi sorprenderebbe se anche Mike Carey avesse dei piani per lui. Non c'è Gambit nel mio immediate futuro, ma di certo mi piacerebbe giocarci.
Aspetta, detto così suona male...

D: Ho notato sia in "Hellbound" sia nell'ultimo numero di "X-Men" che Dazzler sembra sempre molto vicina a Gambit nelle tue storie. È solo una coincidenza o l'inizio di qualcosa che accadrà?
CY:
Sono entrambi giovani, sono entrambi bellissimi – chi può dire cosa potrebbe succedere?

D: Di recente ho letto "Uncanny X-Force" 10 e la Bestia Nera ha detto che Apocalisse faceva parte di una lunga serie di esseri selezionati dai Celestiali per assicurarsi che l'evoluzione seguisse il suo corso naturale. Poi, quando è uscito "X-Men Giant Size" 1 e sono apparsi gli Evoluzionari, Arcangelo ha detto che poteva sentirli nelle sue ali.
So che potrebbe essere troppo presto per chiederlo, ma gli Evoluzionari sono in qualche modo collegati ad Apocalsse e ai Celestiali, considerato che i loro obiettivi sono simili?
CY:
In "X-Men" 12, che è appena uscito, vediamo che gli Evoluzionari stessi stavano osservando il massacro effettuato dagli enormi lupi preistorici. E le ali di Arcangelo sono ovviamente tecnologia di Apocalisse e dei Celestiali, quindi direi che sembra che ci sia la possibilità di un collegamento che potrebbe possibilmente trovare risposta nel prossimo numero.

D: Non so molto dei Neo, ma sembrano essere il passo successive dell'evoluzione per i mutanti. Gli Evoluzionari non dovrebbero voler incoraggiare la loro esistenza?
CY:
Se i Neo avessero continuato a prosperare, allora sì. Ma è accaduto qualcosa dopo l'M-Day in cui i Neo hanno perso i loro poteri. Ora, quando Hope è tornata, i mutanti hanno riavuto i loro poteri – o hanno ricominciato ad apparire dei mutanti – ma nessun nuovo Neo è comparso. Quindi quando gli Evoluzionari li hanno controllati e hanno visto che non stavano andando da nessuna parte, hanno fatto quello che hanno fatto. Quindi qualunque cosa sia accaduta con Hope che ha riacceso il fuoco della razza mutante, non ha funzionato per i Neo. Quindi erano essenzialmente la fine della loro specie, e stavano minacciato la razza mutante, e gli Evoluzionari se ne sono occupati.
La ragione per cui gli Evoluzionari non avevano bisogno del permesso del leader della razza mutante per farlo era che l'eliminazione dei Neo non costituiva alcuna minaccia per la razza mutante, mentre l'eliminazione dell'umanità – la specie dominante del pianeta al momento... be', il mondo potrebbe essere in pericolo se ogni essere umano del pianeta venisse spazzato via. E penso che il prossimo numero approfondirà questo punto.

xmii12a



D: Gli Evoluzionari non sembrano aver fatto gli stessi calcoli di Bestia e altri scienziati. Se uccidono tutti gli Homo sapiens, non ci saranno abbastanza specie a mescolarsi per far crescere i nuovi mutanti. Cosa ne pensano di questo?
CY:
È una domanda legittima, ma stanno accadendo cose che non voglio svelare. Gli Evoluzionari ovviamente non faranno nulla che possa spazzare via la razza mutante sul lungo termine;loro credono davvero che se la razza mutante è la specie superiore troverà un modo di sopravvivere. E se non sopravvivono, si vede che non erano destinati a farlo.
Vedrai di più di questo andando avanti, ma gli Evoluzionari non sono perfetti – in realtà hanno diversi difetti. Il mondo è cambiato molto da quando sono stati creati, e vedrai che hanno i loro difetti.

D: Gli Evoluzionari sembrano piuttosto potenti. Possono ridare la vita oltre che toglierla?
CY:
No.

D: Se davvero gli Evoluzionari vogliono aiutare, non dovrebbero prendersela con Wanda, che ha causato l'M-Day?
CY:
No, perché non è una minaccia al momento.

D: A cosa servono i flashback nella tua storia? Presumo che ne vedremo altri...
CY:
I flashback sono le origini degli Evoluzionari. Quindi ogni flashback che vedrai è un altro passo nella loro creazione.


xmii12cv




Fonte: C.B.R.
Traduzione: CMT


Tags:
[X-INTERVIEW]
 
Top
0 replies since 24/6/2011, 16:34   107 views
  Share