The Force of Dark Rick's Plans, Intervista a Rick Remender

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2011, 17:02

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X-INTERVIEW
THE FORCE OF DARK RICK'S PLANS
Intervista a Rick Remender



image





Nei fumetti, quando un eroe uccide un criminale, le reazioni dei lettori variano: alcuni proclamano che sia un male necessario, che uccidere un criminale prevenga innumerevoli morti future; altri pensano che quando gli eroi uccidono superino una linea che rende meno "super" il loro status di supereroi.
Entrambe le argomentazioni hanno dei punti a favore, ed entrambe possono suscitare emozioni contrastanti nei fan tanto quanto nei personaggi stessi, se sono ben scritti.

Questo è decisamente il caso per i membri della "Uncanny X-Force" della Marvel La loro stessa ragion d'essere è eliminare le minacce in sospeso in modo permanente. Finora, questo ha incluso uccidere un bambino, nonché un innocente controllato da un mutante.

Come potete vedere, c'è moto di cui discutere, quindi siamo fortunate ad avere sentito Rick Remender, scrittore di "Uncanny X-Force".


D: È un nuovo Apocalisse bambino quello che sta crescendo nel laboratorio di Fantomex? O siamo stati disorientati nel primo arco?
RR:
È un bambino del tutto diverso quello che sta crescendo a Mondo. L'Apocalisse risorto è stato assassinato nel numero 4. Perché Fantomex sta allevando questo bambino? Tutto verrà svelato. Ma come hai visto, una volta che Fantomex ha assassinato Apocalisse si è assicurato di avvicinarsi e raccogliere un campione di sangue con le dita. Quindi questo era il suo piano fin dall'inizio.

D: Abbiamo visto il Padre per l'ultima volta?
RR:
Forse. Forse no. Odio non dare una risposta, ma odio anche svelare le mie carte.

D: Col prossimo arco "Age of Apocalypse", vedremo la Bestia Nera, Sugarman, Olocausto o Nate Grey?
RR:
La Bestia Nera ne è parte integrante, così come Olocausto – ma non l'Olocausto che conoscete, qualcuno di molto diverso. Sugar Man e Nate Grey al momento sono impegnati con le loro cose.

D: Gambit è apparso nelle anteprime del viaggio di X-Force nell'Era di Apocalisse, ma il Gambit dell'EdA è morto. È un errore o c'è una ragione?
RR:
È passato molto tempo dall'ultima storia dell'Era di Apocalisse. Nello stesso modo in cui alcuni personaggi non restano morti nel nostro mondo, Gambit non è rimasto morto nel loro. Faceva tutto parte di una grande storia di scenario che avevo scritto ma alla fine ho tagliato. Sembrava una spiegazione. Ho immaginato che i lettori capiscano abbastanza di fumetti dei supereroi da sapere che se sono passati dieci anni in un mondo e un personaggio prima defunto cammina tra i viventi, è accaduto qualche folle evento che lo ha riportato indietro.

D: Hai detto che userai i più grandi servitori di Apocalisse, ma molti di quelli più conosciuti sono morti. Quanto ti spingerai tra quelli sconosciuti? Diamanda Nero? Anais? Ch'Vayre? Assassin?
RR:
Divulgare chi comparirà e chi no toglierebbe parte del divertimento della storia. Entro il numero 18 tutte le tue domande avranno risposta. Ma preferirei che scoprissi cose come queste nella storia stessa.

D: Mi è piaciuto davvero l'arco di Deathlok, e ho notato che ha continuato a restare nei paraggi di X-Force al termine della storia. Qual è il suo attuale status nel gruppo? Si unirà a loro? Sarà parte di una prossima storia?
RR:
Deathlok, anche se non è un membro ufficiale, si accamperà nella X-Caverna a guardare il mondo. Usando il suo trasmettitore a tachioni, comunica con versione di sé stesso nel future per scoprire quale fato attende il genere umano. In molti casi, il fato è triste, a causa, in parte, dell'esistenza e dell'errato utilizzo del Mondo. Fantomex ha insistito per non distruggere Mondo, e la nobile IA che gestisce Deathlok lo ha accettato. Il compromesso è che ora Deathlok fa la guardia al Mondo, impedendo a chiunque di entrare o uscire.

imageimage



D: Sembra che ogni volta che un membro di X-Force uccide qualcuno ne venga profondamente influenzato. Che sia a causa delle loro azioni con il bimbo Apocalisse, Padre o il Re delle Ombre, sembra che X-Force stia subendo la natura del suo lavoro. Puoi parlare di dove questo porterà il gruppo e di come influenzerà le storie future?
RR:
Perché un gruppo di supereroi si riunisca in segreto e vada a eseguire omicidi clandestine, essi devono accettare che ci saranno molte notti insonni di agonia a seguire. Non ci dovrebbe mai essere una situazione in cui uccidere una persona sia solo un compito da svolgere, senza conseguenze. Per me, le conseguenze sono ciò che rende interessante l'albo – sapere che quello che stai facendo potrebbe salvare diecimila vite umane oggi, ma potrebbe anche causare problemi peggiori col tempo. Potrebbe anche farti perdere una parte di te. Vedo ogni omicidio come un pezzo del domino che cade, e no, non significa che vedremo Domino nell'albo.

D: Psylocke non riesce davvero a superare la morte del bimbo Apocalisse. Sembra anche molto preoccupata quando si parla della possibilità che Brian scopra le sue azioni con X-Force. Pensi che abbia quello che serve per essere in un gruppo di questo tipo?
RR:
Giusto. I limiti etici in cui si trova il gruppo dovrebbero portare alla domanda "C'è una qualunque brava persona che abbia quel che serve per essere in un gruppo di questo tipo?"
Anche se i compiti che si assumono sembrano essere del tutto obbligatori per loro, le lunghe notti a tormentarsi sulle decisioni sono inevitabili. Abbiamo visto nel numero 5 che tutto il cast stava avendo problemi per il lavoro di Apocalisse: Fantomex lo ha discusso con sua madre; Wolverine improvvisamente era in fase di negazione per la decisione; Deadpool subiva dello stress post traumatico; e Betsy ha mentito a sé stessa parlando con gli ologrammi di suo fratello.
Se questi personaggi non fossero traumatizzati da quello che hanno vissuto, non sarebbero eroi e non sembrerebbero esseri umani. Betsy continuerà a lavorare con X-Force perché vuole tenere i suoi amici al sicuro. Ma pagherà il prezzo di quello che fa – così come tutto il gruppo.

D: Con Warren che non è tanto sé stesso ultimamente e Fantomex tutto concentrato su Betsy (la copertina del numero 12 è proprio... wow...), sembra che la storia tra Angelo e Psylocke sia condannata. Sono sicuro che sia mano l'un l'altra, ma pensi che siano in un rapporto tossico?
RR:
Si amino a vicenda. E, se fossero due persone normali che vivono una vita normale, credo che sarebbero piuttosto felici assieme. I loro personaggi e le loro storie si allineano in un modo che mi fa sentire che loro si appartengono. Comunque, in una situazione come quella in cui sono, dato che Betsy è responsabile di contenere il male che è in Warren, ci saranno di sicuro delle complicazioni. E queste complicazioni avranno un prezzo per entrambi.

D: Magneto che scopre di X-Force non sembra sia stato un grosso problema per loro. Sarà la trama portante dell'albo in qualche numero futuro?
RR:
Tutto in quel numero è sottovalutato. Non abbiamo detto nulla esplicitamente, non abbiamo neppure definito cosa abbia fatto quel particolare nazista a Magneto. Io so cosa ha fatto, ma assieme, io e i miei editor, abbiamo deciso che era meglio restasse non detto. Ovviamente il gruppo non è contento di trovare Magneto alla loro base segreta.
Penso di dare per scontato che i lettori capiranno alcune cose senza che io debba dirle apertamente. È logico pensare che a nessuno piaccia la situazione. Comunque non penso che Wolverine abbia accettato il lavoro per paura di rappresaglie. Penso che abbia capito quello che Magneto ha passato, e cosa è probabile che quell'uomo gli abbia fatto.

D: L'evento "Schism" sarà contemporaneo alla saga Angelo Nero. Tratterai delle conseguenze di "Schism" in "Uncanny X-Force"? Sarebbe interessante se Wolverine, Angelo e Psylocke prendessero parti diverse in "Schism" e dovessero comunque lavorare assieme in X-Force...
RR:
X-Force sarà ovviamente coinvolta in tutti i grandi X-eventi da qui in avanti; in che misura dovrai aspettare per scoprirlo. Gli eventi della saga Angelo Nero sforeranno in altri albi – non ci sono dubbi in merito. Il futuro di X-Force verrà in qualche modo alterato dagli eventi di "Schism."

imageimage



D: Psylocke ha la telecinesi già da tempo, e considerato che è coinvolta con Angelo da ancora più tempo, quando si deciderà a imparare a volare?
RR:
Non posso parlare per il modo in cui Psylocke è stata usata da tutti gli altri scrittori, ma per me farla volare la renderebbe troppo potente. Superninja furtiva/telepate di livello Omega, è più che sufficiente per un solo personaggio, secondo me. Non voglio dire che non sia stato mostrato che ha altre abilità. Per essere onesto, la sua storia è un po' sparpagliata e per darle un passato coerente ho dovuto prendere alcune decisioni su cosa avrei e non avrei usato. Usare tutto avrebbe significato avere troppi ingredienti nella minestra, e penso che questo avrebbe reso il personaggio meno interessante e credibile.

D: Chi guida davvero X-Force – Wolverine, Angelo o entrambi?
RR:
Loro due sono co-capitani del gruppo.

D: Psylocke è immune alle capacità di confondere di Fantomex?
RR:
Nessuno è immune alla capacità di confondere di Fantomex. Nessuno.

D: Com'è scrivere Fantomex e Deadpool, visto che hanno un senso dell'umorismo simile? Come stabilisci un equilibrio e non enfatizzi uno facendo sembrare l'altro ridondante? E qual è il piano attuale di Fantomex, specie dopo che la saga "Deathlok Nation" ha causato una morte vicina a lui?
RR:
Trovo che il loro senso dell'umorismo sia alquanto diverso. Wade è un po' più crudo; il suo umorismo arriva da un libro di barzellette di cattivo gusto comprato alla bancarella dell'usato. Fantomex è asciutto, sarcastico e leggermente arrogante.
Il significato della morte della madre di Fantomex non è chiaro. Di proposito. Anche sia abbiamo visto sia Madre che Padre morire nell'arco di Deathlok, non siamo mai davvero sicuri di chi siano. Il tempo ce lo dirà.



image




Fonte: C.B.R.
Traduzione: CMT


Tags:
[X-INTERVIEW]
 
Top
0 replies since 12/5/2011, 17:02   119 views
  Share