Forced News

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2010, 20:42

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X-NEWS
FORCED NEWS
X-Anteprima




image





La Marvel ha da poco più di un ora svolto una Conferenza Stampa di presentazione delal nuova serie "Uncanny X-Force" che partirà il 6 Ottobre.
Una serie che fa seguito agli eventi di "Second Coming" e che parte dalla decisione di Ciclope di sciogliere la Strike Force Mutante di X-Force (che era stata assemblata su sua iniziativa) .... e dalla parallela ribellione di Wolverine che ritiene ancora la necessità di un Team Operativo "sporco" e quindi lo assembla come suo team segreto.

La nuova squadra è composta da Archangel, Psylocke, Fantomex, Deadpool, ed altri ancora .... il tutto sotto la regia del Team Creativo di Rick Remender & Jerome Opena.

Alla Conferenza Stampa erano presenti Remender, l'editor Axel Alonso e James Viscardi come ospite.


image




Il primo villain per il primo story arc sarà il rinato (ma quante volte??) Apocalisse, che porrà un dilemma unico alla rinata X-Force.
Remender ha detto di avere litigato con gli altri X-Scrittori - in special modo precisamente con Matt Fraction - per la soluzione dle primo story-arc, dove, secondo Axel Alonso, alla fine un personaggio non potrà essere più guardato come è sempre stato finora, per le scelte che farà.
Da tale "evento" discenderanno poi numerose sotto trame.

Remender ha lodato il lavoro di Jerome Opena, in special modo come questi ha trasposto graficamente le idde ed i concepts dietro i nuovi 4 Cavalieri dell'Apocalisse, personagi dietro ai quali si svilupepranno altre sottotrame.

Visto che il team può èessere visto come un Super Gruppo in cui ognuno dei componenti è un solista efficace, Remender ha chairito come presto ci saranno elementi che daranno segno di qualche forma di amalgama e di gerarchizzazione tra i membri con Logan-Wolverine & Warren-Archangel che assumeranno un ruolo leaderistico.

Alonso ha detto che vi è una precisa ragione per cui X-23 non è parte del Team, e cioè la volontà di Wolverine.
Come c'è una precisa ragione (che verrà ovviamente rivelata lungo la serie) per cui invece Deadpool è parte del Team.
Verrà rinfrescato il vecchio legame tra Warren e Betsy, che si caratterizzerà però in termini molto ... "pericolosi".

Il team è finanziato da Warren-Archangel ma senza alcuna influenza sulla politica e direzione del team, visto i lcarattere molto solidale, quasi familiare di esso.

Viscardi ha osto l'accento sul fatto che il nuovo Apocalisse appare come un bambino.
La scelta si spiega di fronte ai dilemmi che si porranno laddove le missioni dovrebbero essere tese ad uccidere un bambino (appunto), riproponendo quasi i dilemmi del rapporto Hope & Bishop visto nei mesi passati. Il dilema cambierà e ridefinirà i personaggi.


image image image image image




Nuovi personaggi arriveranno comunque nel team e si esploreranno le dinamiche derivanti dal fatto che questa sqquadra opera all'insaputa pure degli X-Men.

Archangel continuerà ad apparrie nelle altre testate nelle vesti di Angelo ... con ali metalliche, mentre Deadpool si renderà presto visibile come il membro indispensabile della squadra ... e mortalmente efficiente. Ci sarà comunque una storia esplicitamente dedicata a Deadpool per spiegarne le ragioni.

Relativamente al carattere spietato e senza freni dellasquadra, Remender ha chiarito come l'uccidere e le motivazioni che vi stanno dietro rappresenterà un aspetto chiave nel definire anche per i lettori lo status attuale dei personaggi. La gravità della situazione legittima, secondo Alonso, una contro-reazione di forza e tono uguale quale è questa X-Force e le missioni che deve compiere. Apocalisse lasciato libero non esiterebbe a sterminare persone, per cui, si deve agire.

Relativamente a Fantomex, Remender ha sottolineato l'aspetto per cui egli era stato quello che aveva mostrato a Wolverine cosa era successo nel Programma Arma Plus e che per quanto programmato per essere come una Sentinella per uccidere i mutanti, non l'ha mai fatto poi. Per Remender c'è un legame tra Wolverine e Fantomex che corre ancora più nel profondo dei rapporti tra i membri.


image



Fonte: C.B.R.
Traduzione: TheLawyer


Tags:
[X-ANTEPRIMA],
[X-NEWS],
[X-PRESS]
 
Top
0 replies since 9/9/2010, 20:42   117 views
  Share