Jason Schism, Intervista a Jason Aaron

« Older   Newer »
  Share  
The Lawyer
view post Posted on 24/6/2011, 16:17 by: The Lawyer

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X-INTERVIEW
JASON SCHISM
Intervista a Jason Aaron




xmschism1cvaltcut





Quando si parla di educare i figli, sono due le principali scuole di pensiero: una dice che bisogna dare loro un ambiente protetto, perché si sentano sicuri e possano apprendere senza preoccuparsi dei pericoli che li circondano; l'altra dice che i bambini devono essere esposti al mondo per ampliare la loro visione delle cose e, si spera, prepararli a farsi spazio nella società.

Negli ultimo anni, gli X-Men della Marvel Comics hanno assunto la prima di queste posizioni.
A causa del numero in diminuzione della popolazione mutante, Ciclope ha creato un rifugio sicuro per l'Homo Superior: Utopia. Questa isola/nazione ha protetto la loro razza, consentendo al tempo stesso alla cultura mutante di crescere.
Nel tempo, dei dubbi su questa filosofia da parte di alcune X-persone hanno creato una crescente preoccupazione e altri fattori stanno giungendo a conclusione nell'imminente X-evento, "Scisma".
A guidare la carica contro l'idea dell'isolamento è Wolverine, ed anche se sono certo che il pubblico sarebbe curioso di vedere un sano dibattito tra Ciclope e Logan sul palco, penso sia giusto direi che voleranno pugni (oltre a raggi ottici e artigli).
Per scoprire di più del divertimento che i fan possono aspettarsi, abbiamo afferrato lo scrittore di "X-Men: Schism", Jason Aaron. Aaron scrive anche "Wolverine" e "Astonishing Spider-Man & Wolverine", quindi ha molto di cui parlare.
Iniziamo, volete?

D: Ho sentito questa storia di Ciclope e Wolverine, ma vedremo altri degli X-Men dalla forte volontà dire la loro? Tempesta sarebbe una grande scelta, perché è una regina e una ex-leader degli X-Men...
JA:
Vedremo un mucchio di altri X-Men nel corso di "Scisma", ma per lo più la storia si incentrerà su Scott e Logan. Successivamente, però, di sicuro vedremo le reazioni di tutti gli altri X-Men a ciò che è accaduto, dato che tutti saranno obbligati a scegliere da che parte stare.

D: Chi altro è coinvolto nell'evento? Vedremo Jubilee e magari qualcuno dei Nuovi X-Men? Se questo scuoterà il mondo degli X-Men, penso che tutti dovrebbero avere una parte!
JA:
Niente Jubilee, ma alcuni degli altri giovani X-Men hanno una parte. Per quel che mi riguarda go sempre amato Rockslide e Anole.

D: So che questo evento è sotto silenzio, ma potremmo avere un indizio su quale sia la grande minaccia cattiva?!
JA:
In effetti gli X-Men affrontano un po' di minacce differenti nel corso di "Scisma", ma in realtà è la divisione filosofica tra Ciclope e Wolverine che si dimostra essere il vero problema.

D: Bestia avrà un ruolo di dimensioni decenti nell'evento? O il suo coinvolgimento sarà limitato ad apparizioni minori?
JA:
Non vedremo Bestia in "Scisma", ma non mi sorprenderebbe vederlo coinvolto in seguito.

D: Molti fan degli X-Men potrebbero pensare che "Scisma" sia la versione degli X-Men di "Civil War". È una valutazione accurata?
JA:
Per certi versi sì, penso di sì. Uno degli obiettivi principali di "Scisma" è assicurarsi che non ci sia una risposta facile al dibattito tra Scott e Logan – che ognuno dei due abbia una posizione difendibile. Quando abbiamo parlato per la prima volta di questa storia nel nostro X-raduno annuale, abbiamo avuto delle discussioni piuttosto accese nella stanza, con alcuni che difendevano la posizione di Scott, altri quella di Logan. È lì che ho capito che eravamo sulla strada giusta. Mi auguro che i fan troveranno altrettanto difficile decidere da che parte stare.

D: Questa domanda sarebbe forse più adatta per un editor, ma mi chiedevo se potessi dirci quanti albi X saranno influenzati da "Scisma", e se ci saranno speciali o altre miniserie che deriveranno dall'evento.
JA:
Durante "Scisma" credo che l'unica serie direttamente collegata sarà "Generation Hope", dato che Hope e alcune delle sue Luci avranno un enorme ruolo in "Scisma". È solo dopo "Scisma" che vedremo gli effetti espandersi su varie testate, incluso l'arco di "Wolverine" che inizierà a Novembre.

D: Questo evento è stato presentato come qualcosa che cambierà nuovamente lo status quo degli X-Men, ma mi chiedevo se questi cambiamenti saranno annullati dal ritorno di Scarlet in "Vendicatori: la crociata dai bambini".
JA:
No, il ritorno di Scarlet non influenzerà affatto gli eventi o le conseguenze di "Scisma".

xmschism1exmschism1f



D: Wolverine sta vivendo tempi duri nella sua serie principale, e mi chiedevo se vedremo le conseguenze di tutto quello che sta passando nelle sue altre testate ("Avengers", "Uncanny X-Force"). Ti coordini con gli altri scrittori che lo usano?
JA:
Sì, ci coordiniamo tutti il più possibile. Marvel tiene dei ritiri due o tre volte l'anno in cui un gruppo di scrittori si riunisce e si rimpalla delle idee. In particolare, io e Rick Remender parliamo sempre di come collegare le nostre cose. Di recente lui ha ripreso i fili del nuovo Deathlok che io ho inserito in "Wolverine", e più in là quest'anno io riprenderò alcuni dei suoi spunti, anche se ancora non so dire di preciso dove.

xmschism2axmschism2b



D: Avendo concluso "Astonishing Spider-Man & Wolverine", hai altri piani per questi personaggi? Magari un altro incontro con Spider-Girl e X-23?
JA:
Se hai visto l'ultima pagina di "Astonishing Spider-Man & Wolverine" 6, sai che ci sarà di sicuro un seguito prima o poi, probabilmente nelle pagine di "Wolverine". In quanto ad altri personaggi ragneschi, aspettati che la Donna Ragno appaia presto in "Wolverine".

D: Jason, finora hai scritto principalmente Wolverine da solo o in coppia tipo "Astonishing Spider-Man & Wolverine" (che è fenomenale a proposito). Come è stato scrivere "Scisma", che sembra includere gli X-Men nel loro insieme? Hai scoperto nuovi personaggi preferiti? Ti ha fatto venire voglia di scrivere un albo X di gruppo?
JA:
Già. Amo scrivere così tanti X-personagig mai scritti prima, più uno con cui ho giocherellato qualche volta in passato. Nuovi personaggi preferiti? Idie di Generation Hope, decisamente. Che personaggio. E l'Uomo Ghiaccio. Amo davvero l'Uomo Ghiaccio. Un albo di gruppo dici? Non saprei, ma dirò solo che aspetto di far parte dell'universo X in un modo o nell'altro nel prossimo futuro.

D: Hai detto alla Wonder-Con (se ricordo bene) che ti saresti concentrato su alcuni degli X-Men più giovani nel tuo prossimo albo. So che hai detto che Hope e il suo seguito avrebbero avuto spazio, e gli altri? Alcuni di loro hanno dimostrato opinioni piuttosto negative della X-leadership – soprattutto di Ciclope – negli ultimi mesi. Quindi, data la natura di "Scisma", si penserebbe che alcuni di questi studenti potrebbero voler esprimere le loro opinioni...
JA:
Sì, molti degli studenti avranno un ruolo chiave negli eventi di "Scisma", e di nuovo è dopo la storia che vedremo tutti esprimere le loro opinion sul risultato.

D: Riguardo "Astonishing Spider-Man & Wolverine" (non vedo l'ora che esca il cartonato!), c'è un periodo storico in cui avresti voluto poter mandare Wolverine e l'Uomo Ragno ma che non sei riuscito a inserire nella storia?
JA:
Già, il mio schema originale era semplicemente folle. In aggiunta a tutto quello che poi è finite nell'albo, li mandavo nel Medio Evo, a combattere contro Galactus su un pianeta alieno e li facevo perdere nel quindicesimo secolo in cui l'Uomo Ragno dava vita ai Vendicatori del Nuovo Mondo con Sasquatch, Red Wolf e un Ghost Rider azteco.

D: Chi vincerebbe in una rissa di barbe: la tua barba, quella di Brett Keisel degli Steelers, o quella di Brian Wilson degli SF Giants? Tutti e tre avete delle barbe piuttosto epiche chef anno sentire poco virile il mio pizzetto...
JA:
Quella battaglia potrebbe distruggere il mondo così come lo conosciamo.


xmschism1cvalt




Fonte: C.B.R.
Traduzione: CMT
 
Top
0 replies since 24/6/2011, 16:17   136 views
  Share