DnA's Unfinished Business, Intervista a Dan Abnett & Andy Lanning

« Older   Newer »
  Share  
The Lawyer
view post Posted on 11/6/2011, 11:30 by: The Lawyer

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X-INTERVIEW
DnA'S UNFINISHED BUSINESS
Intervista a Dan Abnett & Andy Lanning



image





Dan Abnett e Andy Lanning sono ragazzi impegnati. Al momento hanno progetti in corso con quattro grandi editori — Marvel, DC, IDW e BOOM! — una cosa rara nell'era dei contratti di esclusiva.

Da pochissimo, è iniziata la loro gestione di New Mutants con il numero 25, riprendendo dove la "Age of X" di Mike Carey e Zeb Wells (lo scrittore originale dell'attuale volume dell'albo), avevano lasciato.
Il gruppo è stato cambiato con la nuova missione di seguire i fili in sospeso degli X-Men e sta iniziando con uno molto grosso: il ribelle interdimensionale X-Man, Nate Grey.

Abbiamo contattato gli scrittori (che rispondono collettivamente sotto il nome di "DnA") per parlare di quello che hanno pianificato per la serie, delle loro storie classiche preferite dei Nuovi Mutanti e dell'imminente collegamento dell'albo a Fear Itself, a partire dal numero 29 di Agosto.

D: Dan, Andy, a seguito dell'annuncio iniziale dato a Febbraio che voi avreste preso le redini della testate dei Nuovi Mutanti, avete entrambi espresso la vostra ammirazione per la testate classica del gruppo — cosa che fa sorgere la domanda: quali sono i vostri archi preferiti della serie che vi ha forse ispirati un po' all'inizio della vostra gestione?
DnA:
Chiunque abbia familiarità con i Nuovi Mutanti deve conoscere e adorare storie come la "Saga del Demone Orso", con Claremont e Sienkiewicz a pieno regime, o gli splendidi disegni di Art Adams sugli speciali Asgardiani, ma la serie ha anche subito un vero rinascimento di recente con Zeb e gli altri, quindi abbiamo standard elevati da mantenere. Probabilmente ciò che colpisce di più di NM è l'ampiezza e la varietà delle storie che possono essere considerate "classiche".

D: Il primo arco si intitola "Unfinished Business" e si incentra sul gruppo che cerca Nate Grey. Questa idea dei Nuovi Mutanti che si prendono il compito di riannodare i fili sciolti è solo l'aggancio per il primo arco o è la nuova direzione del gruppo a lungo termine?
DnA:
È la direzione per adesso, di sicuro. I Nuovi Mutanti (non che loro si definiscano davvero così) si sono diplomati diventando un vero e proprio gruppo di X-Men, ed è bello che abbiano una missione specifica per definirli. Questo ci consente anche di giocare con alcune cose veramente interessanti, e farli interfacciare (forse più di qualunque altro personaggio X a parte Logan) col più ampio Universo Marvel.

D: A parte il fatto di essere un quasi-equivalente di Cable da una realtà alternativa, X-Man non sembra avere molti collegamenti con i personaggi principali dei Nuovi Mutanti — quindi cosa li rende il gruppo adatto per trovarlo?
DnA:
È il loro lavoro. Di questi tempi non ci sono molti mutanti in generale, quindi tutti loro devono essere d'aiuto e assumersi dei ruoli. Il ruolo dei Nuovi Mutanti è diventato una sorta di faccende di casa proattive, e Nate è in cima alla lista. Inoltre, forse Scott e i ‘senior’ sono troppo vicini.

D: In merito al gruppo, la pagina di anteprima del numero 25 mostra Wolverine, Colosso e Kitty Pryde, tutti che agiscono con il cast regolare. Dato che avete messo in chiaro che i Nuovi Mutanti sono un gruppo di X-Men vero e proprio, possiamo attenderci di vedere regolarmente personaggi di altri Albi X?
DnA:
Assolutamente sì. Si sente che siamo solo uno di tanti albi che "osservano" le vite dei mutanti. Ci concentriamo su determinati personaggi, e così gli altri albi, ma i personaggi entrano ed escono in tutti. È molto bello.


imageimage




D: Guardando un po' verso l'orizzonte, i Nuovi Mutanti si collegheranno a Fear Itself a partire da Agosto, cosa che sembra un'opportunità per fare qualcosa di unico con i personaggi che altrimenti non sarebbe possibile. Dato che per Agosto la serie Fear Itself avrà già pubblicato cinque numeri, per quanti numeri di Nuovi Mutanti è programmato il collegamento?
DnA:
Quattro, e sono favolosi. Abbiamo davvero una possibilità di fare cose che altri albi che si incrociano in FI non possono fare, per via del collegamento stabilito da tempo tra Nuovi Mutanti e Asgard. In più ci aggiungiamo qualcosa di totalmente folle e inatteso.

D: Il collegamento con Fear Itself sarà illustrato da David Lafuente, che porta qualcosa di molto diverso alla tavola rispetto a Leonardo Fernandez. Com'è lavorare con due disegnatori così diversi in archi consecutivi?
DnA:
Sono entrambi dei grandi, e siamo stati molto lieti dei disegni che ci mandano. I progetti di David per alcune delle cose che stiamo mettendo in FI devono essere visti per poterci credere! Nel frattempo, la trama di Nate Grey porterà delle visuali splendide e memorabili.

D: Per finire, con tutti i personaggi classici nell'albo, c'è qualche possibilità che ne vedremo un paio di fortemente associate al gruppo che non si sono visti per un po' — James Proudstar e/o Tabitha Smith?
DnA:
C'è la possibilità che ogni genere di personaggio divertente e che manca da tempo compaia. Abbiamo una lista.



image





Fonte: Newsarama.com
Traduzione: CMT

 
Top
0 replies since 11/6/2011, 11:30   100 views
  Share