Jason Aaron ed il Destino di Wolverine

« Older   Newer »
  Share  
The Lawyer
icon13  view post Posted on 29/10/2008, 13:05 by: The Lawyer

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X- Interview
Jason Aaron & Il Destino di Wolverine





image
By TheLawyer



Se foste invulnerabili vi importerebbe sul come combattere? Pensateci: se poteste essere colpiti senza consegunze o con sole minime ripercussioni, avreste veramente bisogni di imparare le arti marziali? Probabilmente no e questo è ciò che sta accadendo nella mente di Wolverine degli X-Men ed alla luce di ciò che sta per accadere nella serie “Wolverine: Manifest Destiny” anch'egli probabilmente ridefinirà le sue priorità.
Come la gran parte di voi sa, Wolverine è in giro per questo mondo sin dal 19° Secolo e tutto in questo tempo si è fatto amici maanche moltissimi nemici. Uno di essi - una sua ex girlfriend - ha reso Logan una persona marchiata per la ChinaTown di San Francisco ... ed ora che gli X-Men si sono stabiliti lì, Wolverine ha capito che il confronto con questo capitolo del passato è inevitabile ed inevitabilmente, lo affronta.

Lo scrittore Jason Aaron (“Ghost Rider,” “Wolverine: Get Mystique!”) è l'autore di questa mini-sere di 4 numeri a base di kung fu e che farà rimiangere al personaggio i buoni vecchi giorni in cui era a New York e le Sentinelle attaccavano.
Aaron è stato intervistato assieme all'editor John Barber, entrambi gentlemen e ....


D: Che cosa caratterizzerà “Wolverine: Manifest Destiny” rispetto agli altri numerosi X-Titles? Sarà una miniserie che apporterà qualche conseguenza ed implicazione?
JASON AARON:
“Wolverine: Manifest Destiny” è un completo omaggio ai film di Kung Fu prodotti ad Hong Kong, sia a quelli prodotti negli anni 't0, sia a quelli più recenti prodotti da John Woo (ed epigoni), per cui penso sia piuttosto differente dai soliti tioli su Wolverine e ... certo il finale avrà sicuramente implicazioni per Logan, lo garantisco.
Sono stato molto influenzato da questi films, come “36th Chamber of Shaolin,” “Five Deadly Venoms” & “Master of the Flying Guillotine.” Più recentemente ho amato film come “Iron Monkey” di Woo, “Fist of Legend” di Jet Li e la Trilogia di “Once Upon a Time in China”. Non dimentichiamo poi “Enter the Dragon” con Bruce Lee & Jim Kelly o “Return of the Dragon” dove Bruce combatte Chuck Norris nel Colosseo.
JOHN BARBER: E' vero che troppo spesso si dice ciò, ma le conseguenze ci saranno veramente e la gente potrà dire ... "Visto questa cosa qua? Tutto è partito da ‘Wolverine: Manifest Destiny’”: ovvio che Logan non è che riceverà un braccio bionico o altro, ma da questa mini-serie ci saranno conseguenze che si vedranno lungo il prevedibile futuro degli X-Men in San Francisco.

D: C'è qualche possibilità che Logan intrattenga qualche vera e concretarelazione, con una donna che stia con lui per ben più di soli 3 numeri?
JA:
Beh, sicuramente vedrete che i personaggi che troverete in “Manifest Destiny” li vedrete invecchiare e li ritroverete in futuro .... a riguardo una ragazza .... tenete gli occhi aperti .. ci sarà una donna del passato ed attualmente con più di 50 anni

D: Come potrebbe la Triade di Frisco uccidere Wolverine? Quale vulnerabilità potrebbero trovare? Alla luce del fatto che ha ucciso Sabretooth con una spada “mistica”, pensi che Wolverine sia un personaggio debole rispetto alla magia, come Superman?
JA:
Se leggi la "Death of Wolverine" di Marc Guggeneheim saprai che il fattore rigenerante di Logan è stato fortementeridimensionato: non penso che lo vedremo ancora come uno scheletro vivente o rigenerarsi da una gocciadi sangue. Per quanto mi riguarda può essere ben ucciso e per vedere come i guerrieri della Triade riusciranno a farlo, devi aspettare il # 2.

imageimage imageimage



D: Visto il tema, quali sono le abilità in arti marziali di Wolverine? E' stato il migliore in quello che fa solamente a causa del suo fattore rigenerante o anche per altro? Le sue abilità sono al livello di Elektra?
JA:
La risposta la troverete nel #3, quando Logan dovrà intraprendere un aggiornamento in sede di Arti Marziali da un vecchio Maestro. Secondoi l Maestro, l'avere il fattore rigenerante lo ha reso un po' troppo superficiale e pigro nelle arti marziali perchè assorbe troppi colpi invece di sforzarsi di evitarli. Per cui ... no ... non direi che è allo stesso livello ... dovrebbe migliorare ed alla fine di “Manifest Destiny” potrebbe pure esserlo, se sopravvierà ..... ma non voglio rovinare la sorpresa. .



D: Senza voler essere un Freak della Continuity, però sono un po' difficile credere che negli ultimi 50 anni Logan non sia mai stato nella Chinatown di S.Francisco ....
JA:
Infatti non è così: a pagina 9 di “Manifest Destiny” #1 vediamo che Logan è stato in Chinatown alcune volte lungo questi lunghi anni anche se nessuno l'ha mai riconosciuto. tieni presente che, qualsiasi cosa sia mai accaduta di importante per lui in questa Chinatown, tutto ciò è avvenuto 50 anni fa per cui è difficile che qualcuno lo possa riconoscere. La particolarità di questa visita è che questa volta Logan vuolefare i conti col passato e risolvere una volta per tutte il problema per cui si fà riconoscere apposta.
JB: Logan è stato in Chinatown proprio in “Wolverine: Origins” #21 ed è ritornato altresì in “Original Sin” #1 ... ma abbiamo coordinatoil tutto e dato un senso logico.

D: Sembri usare una struttura narrativa un poco diversa: prima di “House of M” un sacco di gente sarebbe corsa dietro Logan e lui non avrebbe veramente saputo il perchè ce l'avessero avuta con lui; ora invece Wolvie ricerca qualcuno cui ha fatto del male. E' coerente col personaggio? Qualcuno che deve risistemare il proprio passato?
JA:
Si, direi di si. Come Daniel Way ha rivelato su “Wolverine: Origins” Logan ha fatto numerose bastardate lungo gli anni: come venirne a pari nonostante tu abbiasconfitto Magneto più volte e aiutato a trovare gli Skrulls? Penso che a questo punto sia una delle priorità di Logan, dare un senso alla sua vita eriparare lecosa che ha scoperto di avere fatto.

In-progress page from "Wolverine: Manifest Destiny" #2 (published art will be in color)

D: Ho veramente apprezzato “Get Mystique!”. Cosa ti piace nello scrivere Wolverine? C'è qualche possibilità che tu lo possascrivere nelle serie regolari?
JA:
Logan no solo è il più cool nei fumetti (sorry, Batman), ma è pure un personaggio ricco che funziona in quasi tutti i contesti narrativi: ecco ciò che più amo di lui ... per non parlaredi quanto gli artigli siano entusiasmanti e ... sì .. c'è forse qualche chance che torni a scriverlo.

In-progress pages from "Wolverine: Manifest Destiny" #2 (published art will be in color)

D: Leggendo “Wolverine” o “Scalped” o “Ghost Rider” sembra che ti piaccia giocare attorno ai concetti di vendetta e giustizia: ci sono similarità attorno a questeserie, per utilizzare tali concetti in tutti?
JA:
Buona domanda: nonostante le differenze tra queste serie, penso che molti dei miei personaggi, o meglio di come scrivo i personaggi, siano orientati da una sete di giustizia sia terrena o metaterrena. Poi però forse capiscono che non esistono i concetti puri e che la giustizia assoluta non può essere raggiunta, non importa gli sforzi che si adottano.

image




Fonte: George A. Tramountanas, C.B.R. Staff Writer


Edited by The Lawyer - 31/10/2008, 12:52
 
Top
0 replies since 29/10/2008, 13:05   153 views
  Share