Exiled DnA, Intervista a Dan Abnett & Andy Lanning

« Older   Newer »
  Share  
The Lawyer
view post Posted on 7/3/2012, 18:43 by: The Lawyer

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X-INTERVIEW
EXILED DnA
Intervista a Dan Abnett & Andy Lanning




newmut38cvcut





Sin dal grande Scisma degli X-Men, I Nuovi Mutanti hanno ricoperto un ruolo molto interessante nell’ X-Universe: sono la squadra addetta ai "conti in sospeso" – e gli X-Men sono fortunati ad averli! Pensateci su: la maggior parte delle avventure, nei fumetti, termina con il villain che sparisce misteriosamente, o con un’altra forma di "Continua…" Non sarebbe pratico (e intelligente) che ogni super-squadra avesse un gruppo che si occupi di potenziali problemi?

Ovviamente, i "cercatori di soluzioni" che stanno alle spalle della serie dei "Nuovi Mutanti" concordano. È per questo che gli autori Dan Abnett e Andy Lanning (affettuosamente noti come DnA) lavorano sodo per creare storie complesse che vi stupiranno (e so che ci stanno riuscendo perché ho ricevuto molte email questa settimana in tal senso).
Per cui vediamo quali altri tipi di divertimento ho pronti per il duo.

D: Sunspot è attualmente il mio Nuovo Mutante preferito dalla partenza di Cannonball (si, una piccola parte di me è morta quando se n’è andato). Ad ogni modo, Bobby ha dei poteri complicati. A volte sembra che gli autori pensino che abbia solo la super-forza. Mi chiedo se potremo vedere dimostrazioni coerenti dei suoi fantastici poteri. Oltre alla super-forza, può volare, possiede la termocinesi (che gli permette di variare la temperatura), la fotocinesi, e i suoi colpi energetici al plasma oscuro, che credo gli abbiamo visto usare contro Sugar Man. Potremo finalmente vedere Bobby raggiungere il suo potenziale, e utilizzare I suoi grandi poteri?
Dan Abnett:
Tanto per cominciare, Cannonball non se n’è andato, si sta solo riposando. Stiamo esplorando alcuni aspetti dei poteri di Sunspot (come avrai modo di vedere nel prossimo story arc), e concordo sul fatto che presentano numerosi aspetti da analizzare. Questo vale per tutti i personaggi, in realtà; Amara, per esempio. Ci sono delle cose molto interessanti là. Quindi, la risposta è si, in quanto ci stiamo arrivando.
Andy Lanning: Assolutamente si, per quanto possibile stiamo cercando di mettere in evidenza I membri individuali del team attraverso le storie, il che comprende mostrare e sviluppare i loro poteri in modi interessanti. Uno di cui siamo rimasti recentemente soddisfatti è Blink che teletrasporta il Blackbird mentre sta per schiantarsi. David Lopez ha reso la scena fantastica, ed è qualcosa che fino ad ora non le avevamo mai visto fare. Se riusciamo a fare questo per ogni membro della squadra, allora stiamo facendo bene il nostro lavoro.

D: Dani riavrà mai I suoi poteri? So che è fantastica come già è, ma Rictor ha riavuto i suoi in "X-Factor," e così mi chiedo se vedremo mai arrivare il turno di Dani?
Abnett: Tutto è possibile, ma Dani è talmente forte senza. È davvero esperta. Credo che questo la renda un personaggio femminile unico del Marvel Universe – guida un X-team senza poteri.
Lanning:
Dani rappresenta davvero una sfida interessante, per me come autore; ci stiamo divertendo a renderla una leader assertiva. Anche la sua mancanza di poteri, l’ha fatta davvero emergere ed è una grande dinamica, in un team talmente pieno di poteri esotici, avere un’umana "normale" che comanda e non demorde (un po’ come quando Cap guida i Vendicatori).

D: I Nuovi Mutanti giocheranno un ruolo di "Avengers vs. X-Men?" Se si, in che misura? Possiamo aspettarci altri eroi e villain del Marvel Universe facciano la loro comparsa in "Nuovi Mutanti?"
Abnett:
Temo che non possiamo ancora parlarne.
Lanning: Quello che ha detto, o non ha detto, Dan.
(NOTA: DnA hanno risposto a queste domande prima della Marvel Press Conference Call di Lunedì 13 Febbraio. Adesso conosciamo alcuni di questi piani e pare che i Nuovi Mutanti verranno “Esiliati”)

D: La Forza Fenice è, per natura, cosmica, e poiché voi ragazzi siete gli esperti del lato cosmico, sapete in che modo questo fatto influenzerà gli eventi che si svolgeranno in AvX?
Abnett:
Di nuovo – scusa! No comment.
Lanning: Non possiamo nè confermare nè negare niente al riguardo!

D: Quale definireste come la sfida più grande per i Nuovi Mutanti? La loro direzione sembra un pò dispersiva negli ultimi tempi…
Abnett:
Davvero? Il loro obiettivo ci sembra molto serrato: chiudere I conti lasciati in sospeso dagli X-Men, trovando nel frattempo il loro posto nel mondo reale, da persone reali. È dispersivo questo?
Lanning: Non sono sicuro di poter concordare con te, gli è stata data una missione molto chiara da Ciclope e si sono persino messi in proprio, lasciando Utopia per stabilirsi a San Francisco, e pensiamo che questo faccia sì che la serie dei Nuovi Mutanti abbia un’atmosfera unica nella linea degli X-Men.

D: Potremo vedere i Nuovi Mutanti interagire con X-Factor nei prossimi tempi? Tra Rictor e Rahne, sembra che ci sia un bel potenziale per un crossover. Inoltre, credo che Darwin andrebbe d’accordo con loro.
Abnett:
Concordo, sarebbe bello da vedere.
Lanning: Croce e delizia delle X-Serie – così tante potenziali storie, così poco tempo!

newmut38anewmut38b



D: Con "Avengers vs. X-Men" in arrivo, la vostra squadra apparirà frequentemente, considerando che sono praticamente la squadra di pulizia di Scott e una versione più PR-friendly dell’X-Force di Logan?
Abnett:
Come prima cosa (di nuovo), per il momento no comment. Tenderei a dissentire sulla tua definizione, comunque. Sono più "PR-friendly" nel senso che cercano la soluzione migliore, piuttosto che quella violenta. E "squadra di pulizia" è troppo semplicistico. Credo che, assumendo un approccio personale alle istruzioni iniziali di Scott, si stanno dedicando più a soluzioni a lungo termine, a strategie per proteggere gli X-Men, la razza mutante e il mondo – soluzioni definitive, non temporanee. Non sono bidelli.
Lanning: Su questo concordo con Dan. Stiamo provando a dare alla serie "Nuovi Mutanti" un genere autonomo, restando al tempo stesso nel “recinto” degli X-Men. Uno dei grandi aspetti delle X-Serie è la varietà tra una serie e l’altra, e riteniamo che "Nuovi Mutanti" si sia scavato il proprio angolo tra i pesi massimi come "Astonishing" o "Uncanny," in cui a volte è divertente e spensierato, altre è oscuro e letale!

D: Se i Nuovi Mutanti dovessero affrontare una squadra di Vendicatori nell’imminente evento, potrebbe essere una battaglia all’insegna del "Nuovo", in cui vedremmo i Nuovi Vendicatori contro i Nuovi Mutanti?
Abnett:
Avrebbe magnificamente senso.
Lanning: Già, bella idea.

D: Dani Moonstar è diventata il fulcro come leader della squadra. Ora che Sam se n’è andato, lei rigetterà la posizione di Scott o inizierà a chiedersi se Sam abbia fatto bene ad abbandonare Utopia?
Abnett:
Nessuna delle due, in realtà. Dani ammira molto Scott, anche quando lui prende decisioni impopolari. Inoltre Sam è andato a Westchester per riprendersi perchè la struttura lo permetteva. È un pò diverso dall’"abbandonare" Utopia.
Lanning: Dani e I Nuovi Mutanti fanno parte del "Team Ciclope," anche se hanno deciso di lasciare Utopia per acquisire un po’ più di indipendenza. Dani crede fermamente in quello che Scott sta facendo, ma non ha paura di mettere in dubbio le sue decisioni, né di fare lei stessa scelte difficili. In questo, lei e Scott sono molto simili.

newmut38cnewmut38d



D: Nate Grey è uno dei personaggi più potenti nei fumetti in genere. Credi che verrà considerate una potenza mutante al modo in cui I Vendicatori utilizzavano Sentry?
Abnett: Certo, se non fosse per il fatto che al momento ha dei poteri debolissimi, e che potrebbe non riaverli mai.
Lanning:
Nate sta lentamente recuperando i suoi poteri dopo il trauma sofferto per mano di Sugar Man. Volevamo depotenziarlo per un pò, in quanto questo ci ha aiutato a concentrarci sulla sua personalità, costringendoci ad usarlo in modi molto più interessanti, invece di fargli sconfiggere ogni minaccia con un potentissimo colpo telecinetico o cose così. Questo lo rende molto di più un giocatore di squadra e, si spera, dà ai lettori la possibilità di vederlo crescere e evolversi come personaggio.

D: Con Cable in "X-Sanction" chef a il necessario per salvare il future di Hope, il suo sentiero si incrocerà con quello di X-Man? Avete mai discusso di questo, perchè leggo entrambe le serie e Cable sembra non saperne nulla del ritorno di Nate …
Abnett:
Aspetta e vedrai. L’X-office non permette che simili congruenze passino inosservate.
Lanning: Confidiamo in Nick (Lowe). È onnisciente!

D: Infine…il lato cosmico! Hickman ha riportato in vita Freccia Nera e sta portando Avanti la sua Guerra cosmica guidata da Johnny Storm, che riguarda i Kree, gli Inumani, ecc. Hickman si è mai consultato con voi su degli spiragli che avevate lasciato aperti? Ci sono cose a cui vorreste ancora tornare?
Abnett:
Non lo ha fatto, ma certamente sembra aver rispettato la nostra continuity nel resuscitare Freccia Nera. Dopotutto non sono i “nostri” personaggi. Ci sono alcune cose che avremmo fatto diversamente, e di certo abbiamo le idee e la voglia di fare di più nell’area cosmica per la Marvel. La Marvel conosce il nostro indirizzo.
Lanning: Credo che sia ben accertato che adoriamo tutti gli elementi cosmici e ci siamo divertiti moltissimo a scrivere "Annihilation," "Nova" e i "Guardiani della Galassia." Salteremmo subito a bordo se avessimo la possibilità di fare di più.

D: Avete in programma di espandere il cast? Che ne dite di Skids, Boom-Boom, o Pixie? Credo anche che Cloak e Dagger ci starebbero a pennello, dal momento che la squadra dei Nuovi Mutanti non vive su Utopia e sono attualmente in città (il che dovrebbe alleviare le preoccupazioni di Cloak & Dagger). È solo che detesto che siano stati X-Men per così breve tempo…
Abnett:
Abbiamo pensato di ampliare, ma ci abbiamo messo un pò ad affinare il cast e per il momento esploriamo I personaggi che abbiamo, anche perchè c’è molto materiale con cui divertirsi. Un’altra cosa – sono ancora X-Men!
Lanning: Abbiamo scelto deliberatamente di restringere il cast, per permetterci di concentrarci ed esplorare i personaggi che abbiamo a disposizione, ma questo non vuol dire che non ci sia spazio per fare altre aggiunte, in futuro. C’è una marea di X-personaggi tra cui scegliere!

D: C’è qualche possibilità che Dani riottenga i suoi poteri di Valchiria? Leggere della Moonstar depotenziata è stato divertente, ma l’ho sempre trovata più interessante quando aveva i suoi poteri di Valchiria.
Abnett:
Come ho detto, forse. Ma mi piace com’è adesso.
Lanning: Per fare eco a Dan, alla situazione attuale ci stiamo divertendo con lei ma non escludiamo niente – ha dei legami forti con le Valchirie che non abbiamo ancora finito di esplorare!

D: So che non riguarda i Nuovi Mutanti, ma che qualche possibilità che voi due riportiate indietro "Nova" o "Guardiani della Galassia" nei prossimi tempi? Scriverete delle serie sull’area cosmica? Oppure state cercando di "ricaricare le batterie" per quanto riguarda quel genere?
Abnett:
Siamo pronti quando lo è la Marvel.
Lanning: C’è sempre spazio per alter avventure cosmiche!



newmut38cv





Fonte: C.B.R.
Traduzione: Hellion
 
Top
0 replies since 7/3/2012, 18:43   111 views
  Share