La Forza di Chris Yost

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2008, 19:16

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X-INTERVIEW
LA FORZA DI CHRIS YOST
Intervista a Chris Yost

image



I cadaveri continuano ad accumularsi mentre la squadra speciale della Marvel attraversa il mondo alla caccia di mutanti malvagi, umani accecati dall'ideologia della supremazia razziale e - più recentemente - alla ricerca di un flaconcino pieno di Virus Legacy.
Come i lettori potranno avere già notato dai solicits per Gennaio, con X-Force # 11 ci saranno offerte alcune soluzioni in merito all'introduzione di un recente personaggio che potrebbe avere connessioni forti con un altro mutante di nome Eli Bard.
Lo story-arc, approppriatamente intitolato “Chi diavolo è Eli Bard?”, con X-Force #11 comincia a prospettare un nuovo malvagio nemico all'orizzonte per l'umanità mutante.

Abbiamo sentito lo scrittore di X-Force, Chris Yost in merito ai suoi piani per X-Force nel 2009.

D: Chris - facendo seguito all'attuale story arc - che vede apparire lo Svanitore, il Demone Orso e which features The Vanisher, Demon Bear .. ed un flacone pieno di Virus Legacy e ... oh, ok anche Ghost Rider, Mr. Sinister, Cameron Hodge & il Right ... cìè ancora qualcuno che può entrare in questa storia??
Chris Yost:
C'è almeno un altro paio di apparizioni che stanno covando: lo story-arc 'Old Ghosts' porterà Warpath fuori dal team, per cui saranno due storylines in una ... e poi c'è in preparazione una grossa storia su Wolfsbane.

D: A quando il re-match tra Archangel e Cameron Hodge? E' uno scontro che era in preparazione da veramente tanto tempo ... e quanto diverso è ora Hodge dalla sua precedente incarnazione quale membro della Phalanx?
CY:
Archangel vs Hodge ... hmm, mi suona molto bene, ma Hodge è un po' diverso dall'ultima volta anche perchè Bastion ha molti più possibili utilizzi per lui che il semplice pazzo dentro un corpo tecnoorganico della PhalanX. Vedrete il tutto molto presto.

D: Selene è da sempre uno di quei personaggi un po' ambigui la cui presenza è di solito forzatamente percepita ma mai veramente sventata. Avrà un ruolo ricorrente ancora in X-Force nel 2009? Sembra che tu abbia pianificato qualcosadi profondo per il team con X-Force # 11 -12 ... chi è Eliphas Bard, e come si connette con Selene?
CY:
La presenza di Selene in X-Force risale sin dal # 1. La serie segue due grandi filoni narrativi ... Bastion ... e Selene. Nel # 11 vedrai come tutto inizierà ad apparire alla superficie, sapremo qualcosa in più della storia di Selene e la storia piena di Eli Bard, dall'inizio, i suoi rapporti con Selene ... e tanto sangue.

image



D: C'è qualche connessione tra Roma e Selene ed Eli Bard, come del resto con la razza mutante?
CY:
Roma è la città dove Eli incontra la sua Regina: sappiamo che Selene ha una sua connessione con Roma ... aveva cercato di ricrearla nel Sud-America nella serie dei Nuovi Mutanti degli anni '80 ... ha un naturale affetto per la città ...

D: La guerra che Warpath sta conducendo col Demone Orso, è in qualche modo connessa con Eli Bard e Selene?
CY:
Continuate a leggere.

D: C'è qualcosa di più dietro questo assemblarsi dei membri più "duri" degli X-Men? Qualcosa di profetico che si sta realizzando?
CY:
Craig [Kyle] ed Io ne parliamo ogni momento. Questi sono i mutanti giusti al momento giusto, piaccia o meno. Sono dei duri, degli scontrosi introversi, quelli che si chiamano quando bisogna fare i lavori sporchi, gli unici disposti a farlo ...

D: Angel/Archangel, Elixir e Domino sembrano spingere tanti membri fuori dal cast ... ci saranno grossi problemi nel team?
CY:
Era necessario mettere nel team qualche elemento di varietà. L'attuale stato di Archangel è di un'oscurità che si sta espandendo dentro il team, controbilanciata solo dalla presenza di Domino. Elixir porta un po' di umanità e compassione nel team e pur sapendo uccidere è l'unico che non è un killer.

D: Continuando a parlare della situazione di Angel/Archangel, sembra stia ribollendo sempre di più ed in procinto di scoppiare nella sua oscurità. Lo vederemo nelle pagine di X-Force o di qualche altra serie degli X-Men?
CY:
Si giocherà qua e su Uncanny X-Men, ma il top lo avremo qua nello story arc subito dopo 'Suicide Leper', con i numeri #14-16.

D: X-Force arriverà al punto di porsi in aperto contrasto con le linee generali degli altri team degli X-Men, oppure l'idea di Ciclope di una squadra per operazioni speciali troverà nuovi consensi negli X-Men stessi??
CY
E' difficile dire se, come e quando il segreto verrà fuori .... sicuramente ne vedremo di reazioni ...

D: Wolverine e Domino sembrano tremendamente "intimi" sulla cover of X-Force #9 ... c'è un intrigante love affair in arrivo?
CY:
Beh, finora abbiamo avuto la violenza .. ci mancava un po' di sesso .... amore infatti non è la parola più azzeccata.

image



D: Bastion collaborerà con il governo U.S.A. per sviluppare nuove Sentinelle e tecnologia ancora più mortale? Questa generazione di lettori vedrà l'emergere delle Sentinelle Omega infettate dal Techno Virus?
CY:
Avviamo visto Bolivar Trask & Steven Lang incontrarsi con emissari del Dipartimento della Difesa del governo U.S.A. ... per Warren ciò si traduce in una parola ... Sentinelle. Qualìè il piano di Bastion? Posso dire che è un piano molto grande e lo vedremo nei prossimi mesi.

D: Fammi il nome di un personaggio che vorresti in X-Force ma che è troppo occupato o bloccato da altri autori su altre testate...
CY:
La cosa strana, è che se ho un personaggio che amo ... questo è già in X-Force ... diciamo che per un personaggio come Deadpool, l'attuale X-Force sarebbe come stare a casa ...

D: Direi che ci sta: dammi 5 parole per descrivere questo inizio 2009 per X-Force ...
CY:
Morte in arrivo, presente, passata e futura

image



Fonte: Newsarama.Com


Edited by The Lawyer - 25/11/2008, 15:32

Tags:
[X-INTERVIEW]
 
Top
0 replies since 24/11/2008, 19:16   231 views
  Share