.... e se Chris Claremont ...., X-Rumour

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2008, 16:51

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


X-NEWS
.... e se Chris Claremont ....
X-Rumour

image



Come si è potuto vedere dai solicits di queste settimane, anche New Exiles - dopo New Excalibur - a firma Chris Claremont è stata cancellata come serie, ma ancora una volta questo non significa che il "Maestro" si tiri fuori dal narrare le vicende mutanti.

imageimage



Come ben sapete, è tendenza - che data oramai dal 2001 - della Marvel nel voler ritagliare per Claremont il suo spazio personale in cui giocare con idee e concetti suoi ed altrui; è stato così con X-Treme X-Men e poi, dopo l'allontanamento a favore di Ed Brubaker alla fine del third run, con la creazione sempre maggiore di spazi narrativi autonomi, delle vere e proprie subdimensioni del Marvel Universe, non più propriamente ambientati nel Classico 616 Marvel Universe ma che costituiscono delle divergenze temporali rispetto ai punti finali delle sue storie ambientate nella continuity ufficiale.

image



E' stato così con la sua gestione degli Exiles ed è così con il progetto GeNeXt che è lo sviluppo e continuazione della linea narrativa temporale rappresentata dalla trilogia di mini-serie X-Men: The End.
Corollario di questa tendenza è stata la esclusione di X-Chris dall'ultima serie "in continuity" da lui scritta, ovvero New Excalibur.

... ed ora che anche New Exiles è stata chiusa?

Sul Sito Comixfan.Com, nel suo classico sub-forum in cui da anni Claremont rimane in stretto contatto con i lettori, dopo avere confermato la chiusura del'esperienza con i New Exiles - il cui simbolo è pure rappresentato dal ritorno nel 616 Universe di Psylocke, che Chris aveva voluto a tutti i costi con sè per la sua emigrazione temporale con gli Esiliati - lo scrittore ha confermato che a breve "emigrerà" su una nuova X-testata regolare, che, cosa che ha fatto abbastanza rimanere un po' shoccati, a suo dire uscirà a cadenza QUINDICINALE!

Per ora nulla si sa in merito ai temi, protagonisti, ecc. della nuova serie, ma è ovvio che è scattata la speculazione sul contenuto concreto di questa serie.
Due sembrano essere le prospettive di cui si vocifera:
-- da un lato si parla di un nuovo pastiche inter-dimensionale misto che crei una continuity sostanziosa attraverso la sequenza dei fatti narrati da X-Men: The End --> Exiles --> GeNext e compagnia bella.
-- dall'altro lato però si dice di un progetto similare, ma più ambizioso e quasi competitivo perchè si vocifera di una specie di "E se Claremont non avesse mai lasciato gli X-Men nel 1991?": quindi una nuova divergenza temporale, prendendo però a spunto il punto chiave di cui sappiamo tutti, ovvero la fine del Testamento di Magneto e l'inizio della Omega Red Saga di cui a X-Men # 3-4 del 1991-1992.

Dovremmo avere qualche certezza nel giro di un mesetto comunque e sopratutto speriamo di sapere presto quale sia il disegnatore che verrebbe affidato a X-Chris essendo classici e costanti le variabili dell'autore in rapporto al talento ed alle specificità del disegnatore.

image



Tags:
[X-NEWS]
 
Top
0 replies since 23/11/2008, 16:51   302 views
  Share